mercoledì 13 maggio 2009

65 - BEATA VERGINE MARIA DI FATIMA - 13 maggio

La Beata Vergine Maria, la Madre di Dio, apparve per sei volte, a tre pastorelli vicino alla città di Fatima, Portogallo, tra il 13 maggio e il 13 ottobre 1917. Apparendo ai bambini, la Beata Vergine, disse loro di essere stata mandata da Dio con un messaggio per ogni uomo, ogni donna e ogni bambino vivente del nostro secolo. Giungendo in un momento in cui la civiltà era devastata dalla guerra e da violenze sanguinarie, Essa promise che il Cielo avrebbe concesso la pace a tutto il mondo se le sue richieste di preghiera, riparazione e consacrazione, fossero state accolte ed eseguite.
In tutte le sue apparizioni la Beata Vergine sottolineò ripetutamente la necessità di pregare quotidianamente il Rosario, di indossare lo Scapolare Scuro del Carmelo e di compiere atti di riparazione e sacrificio.
Diversi papi hanno visitato Fatima, in pellegrinaggio solenne e papa Giovanni Paolo II vi si è recato almeno una volta per ogni decennio del suo pontificato. Inoltre ha attibuito pubblicamente a Nostra Signora di Fatima la sua salvezza in seguito all'attentato del 1981.
Fatima resta fondamentalmente una affermazione di vita e di fede e un messaggio di speranza e di pace per i cristiani e per tutti gli uomini di buona volontà in qualsiasi parte del mondo.
Invia una mail di commento scrivi a:danilop.blog@gmail.com